MUSEUM
& TOUR
Vivi l’esperienza di San Siro dalla prospettiva dei campioni

Entra nelle zone dello stadio normalmente riservate ai giocatori e attraversa i luoghi che hanno fatto la storia del calcio godendo di una prospettiva unica. Con l’esclusivo Stadium Tour puoi accedere al “backstage” di San Siro, scoprendo una nuova prospettiva sul tuo sport preferito. 

Il Tour nella leggenda

Regalati un viaggio emozionante nel cuore della leggenda di San Siro e soddisfa le tue curiosità ascoltando le nostre guide.

Il San Siro Museum, allestito in uno spazio speciale, costituisce la prima tappa dello Stadium Tour e raccoglie una selezione delle maglie di alcuni tra i più importanti calciatori che hanno calcato il terreno di gioco di San Siro. Proseguendo con il Tour puoi avverare il sogno di camminare sulle orme dei più grandi campioni della Storia del Calcio e scoprire i segreti del dietro le quinte dello stadio: entra negli spogliatoi di Milan e Inter, passa nella zona mista e percorri il tunnel d’accesso al campo, in fondo al quale si apre la magica vista sul campo di San Siro, la più grande emozione per ogni tifoso di calcio.

In gruppi accompagnati dalle nostre guide prodighe di aneddoti e curiosità, potrai vivere l’esperienza dello stadio dalla prospettiva dei tuoi eroi e godere di visuali uniche per i tuoi scatti sul terreno di gioco, il bordocampo e le panchine. Il Tour continua in tribuna, con un piacevole momento di relax nella tribuna d’onore, dove ti aspetta una vista sull'intero catino e una coinvolgente descrizione sulla struttura, anche dal punto di vista storico.

Al termine del Tour dello stadio le emozioni proseguono con la visita alla Mostra “Italia 110 e Lode”, un’esposizione interamente dedicata alla Nazionale Italiana.

Tantissimi i cimeli esposti, tra cui la prima maglia utilizzata contro la Francia nel 1910, il gagliardetto della finale del 1938 tra Italia e Ungheria, le divise di Italia e Jugoslavia della finale del 1968, alcune casacche dell’Italia 1970 e ancora trofei e maglie dell’Italia pluri Campione del Mondo e d’Europa.

La Mostra è aperta nei giorni e negli orari del Museo & Tour.

Vivi lo stadio di San Siro ogni giorno della settimana e scopri il tuo sport preferito da un nuovo punto di vista. Su prenotazione sono disponibili Tour privati in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Indonesiano, Cinese, Giapponese, Arabo e Russo.


ORARI

Il Tour è aperto tutti i giorni con i seguenti orari:
 
09:30-19:00 (chiusura biglietteria e ingresso ore 18:00 e partenza ultimo Tour ore 18:15)
 
Gli orari delle visite dello stadio possono subire variazioni nei giorni di partite o di eventi. 

 

INFO E CONTATTI

tour@sansirostadium.com
+39 02 4042 432
+39 02 4879 8201


REGOLE DI ACCESSO
  • Coloro che acquistano il biglietto online possono entrare direttamente senza passare dalla cassa a qualsiasi ora nell’orario di apertura.
  • La biglietteria esterna dello Stadio San Siro è situata all’altezza del cancello 8 ed è attiva tutti i giorni negli orari di apertura.
  • Si raccomanda di rispettare il distanziamento (almeno 1 metro dalle altre persone) nelle aree di sosta e nel percorso di visita, di seguire i percorsi indicati dalla segnaletica e le indicazioni fornite dal nostro personale.
Adulti
€ 30
Ridotto
€ 23
Newsletter
Resta sempre in contatto con San Siro: iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le promozioni speciali dello stadio di Milano
 
Iscriviti